Corso teorico-pratico dedicato a tutte le donne, dall’ adolescenza alla menopausa, che desiderano imparare a conoscere e risvegliare questa parte importante del nostro corpo. Gli incontri condotti dall’ ostetrica hanno lo scopo di approfondire le conoscenze personali relative al bacino e al perineo, imparare esercizi che favoriscono la presa di coscienza della muscolatura perineale migliorandone il tono e la capacità di usarla in modo consapevole.

Il programma, quindi, si basa sul riconoscimento dei bisogni emergenti dal gruppo e sulla costruzione di una sequenza graduale di lavoro corporeo che può essere utilizzata come serie di esercizi da svolgere a domicilio.

Corso teorico – pratico dedicato a tutte le donne che hanno partorito che desiderano recuperare il tono e l’elasticità di questa parte del corpo.

Gli incontri hanno lo scopo di approfondire le conoscenze personali relative al bacino e al perineo, imparare esercizi che favoriscono la presa di coscienza della muscolatura perineale e il processo di chiusura dopo la grande apertura della nascita.

Aperto alle donne che hanno avuto parti naturali, operativi (con lacerazioni o episiotomie) e che hanno subito tagli cesarei.

Corso di ginnastica perineale

Corso di ginnastica perineale nel dopo parto